LA NOSTRA OFFICINA

30 ANNI DI ESPERIENZA 

nel settore automobilistico

L’ elaborazione di un veicolo è una procedura complessa e che contempla il veicolo nel suo insieme.  

Molto dipende dai desideri e dalle esigenze del proprietario e molto dipende dalle capacità del preparatore,  dunque 

una buona elaborazione consiste in un insieme di modifiche che portano il veicolo ad ottenere delle prestazioni migliori.

Un errore molto comune è quello di credere che l’elaborazione consista esclusivamente aumentare i cavalli.

Questo è il motivo per cui un ottimo preparatore è anche un bravo consulente, affinché il cliente modifichi in maniera uniforme e adeguata tutti le parti del veicolo.

Purtroppo sovente si dimentica che un veicolo non solo deve accelerare il più rapidamente possibile, ma deve anche essere in grado di di fermarsi in spazi brevi, ecco quindi l’obbligo di modificare anche l’impianto frenante per fare in modo che sia conforme alle nuove prestazioni del veicolo.

BANCO PROVA PROFESSIONALE

a tua disposizione

Una volta finita l'elaborazione è possibile testare la propria auto nel nostro banco prova rulli.

Mettiamo a tua disposizione un professionista che ti assisterà e garantirà il corretto funzionamento del banco prova.

 

Oltre ad avere un banco prova rulli, Va.Ma ti offre un banco prova motori all'avanguardia e 20 anni di professionalità.

Il banco prova motore con freno ad acqua Superflow SF-902 è ritenuto ad oggi il sistema più versatile, accurato ed affidabile presente sul mercato. Permette di effettuare test di motori di qualsiasi tipo al fine di verificare e migliorare le prestazioni, controllare consumi ed emissioni.

Il banco prova permette di variare in tempo reale la mappatura della centralina e dei numerosi parametri che influiscono sul funzionamento del motore; il tutto in completa sicurezza grazie ad allarmi preimpostati e all'assistenza del nostro personale qualificato.

BANCO PROVA MOTORI

La struttura comprende:

 

Un locale con il banco prova completamente insonorizzato e dotato di sistema di ricircolo aria che permette di mettere la sala in leggera depressione o in sovrappressione al fine di meglio simulare le condizioni in cui il motore si troverà a funzionare in base all' altitudine.

Un sistema di telecamere che permette di tenere sotto controllo visivo, anche da postazioni remote il funzionamento del motore. La struttura è inoltre dotata di un sistema che consente di mantenere le temperature di acqua e olio costanti con uno scarto massimo di 1,7 C° al fine di garantire l'esattezza delle letture effettuate oppure di variarle a piacimento in modo da ricreare situazioni estreme che si possono verificare in pista.

Un serbatoio d’acqua che consente di frenare un motore da 800 cv per 40 min. consecutivi.  La sala è inoltre dotata di un sistema antincendio per prevenire ogni emergenza.

Dal locale riservato al banco prova, si accede alla sala controllo, dove è possibile osservare direttamente, tramite un’apposita finestra il motore al banco o verificare i parametri letti in tempo reale dai vari sensori su grandi schermi LCD e agire sul funzionamento dello stesso.

VA.MA PREPARAZIONI di Cracco Valentino & C. | Via del Sasso, 51 21020 Cazzago Brabbia (VA)

tel. +39 (0) 332 94 73 10 - info@vama-preparazioni.com - P.IVA 01848580120